News

Calendario Fattorie Didattiche e Feste di compleanno 2012
E' online (sezione Download) il nuovo calendario del 2012, clicca qui per scaricarlo

Fattorie a porte aperte 2011
Ciao!
La regione Lombardia ormai da alcuni anni promuove una giornata dedicata alla realtà delle fattorie didattiche.

Quest’anno, così come l’anno scorso abbiamo deciso di aderire anche noi.


Essere “fattoria didattica accreditata dalla Regione Lombardia” significa aver ottenuto l’accreditamento a seguito di un corso di 360 ore a cui segue poi un sopralluogo di un funzionario regionale che verifica i requisiti necessari: spazi, bagni, agevolazioni per disabili, benessere animale, sicurezza.

Oltre a presentare alcuni laboratori che facciamo con i bambini delle scuole, cogliamo l’occasione di questa festa  per aprire davvero tutte le porte della nostra fattoria.

Ci piace l’idea che ognuno di voi possa vedere dove facciamo i formaggi, dove mungiamo gli animali, cosa diamo loro da mangiare e quale sia il rapporto tra i vari operatori della nostra multifunzionalità e il rapporto tra uomo-animale.

Potrete arrivare a qualsiasi ora, infatti abbiamo impostato la giornata affinchè ognuno riesca a muoversi in autonomia e al tempo stesso possa trovare varie persone pronte a dare risposta ad ogni curiosità.

Non c’è la possibilità di pranzare a mezzogiorno, ma se qualcuno vuole può fermarsi a mangiare al sacco nei vari spazi della cascina.

Sarà approntato un piccolo punto ristoro.


Ti aspettiamo!

guarda il volantino oppure leggi il programma dettagliato della giornata. 


I nostri amici dell'Anfass
Ogni settimana i nostri amici dell'Anfass ci vengono a trovare in cascina partecipando alle attività produttive. Ultimamente ci hanno premiato con questa bella pagina, vi invitiamo a leggerla cliccando qui.

Proiezione film
Venerdì 10 Giugno alle ore 21 presso la nostra Cascina L'associazione Oltre l'immagine di Rodengo Saiano propone la proiezione di tre cortometraggi, visitare il sito dell'associazione per ulteriori dettagli.
Al termine Yogurth e Budini per tutti !!

Pasquetta 2011 - Ringraziamenti
E' difficile trovare il modo per ringraziare tutti i presenti. Nella nostra Cascina si è vissuta una magnifica atmosfera, non esisteva più distinzione tra familiari, amici, clienti e avventori di passaggio ... un unico gruppo, una grande festa !
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE !!! Presto pubblicheremo qualche immagine della giornata !!!

Pasquetta 2011 - Dettagli della giornata
Potete scaricare cliccando qui il documento che fornisce i dettagli della giornata che abbiamo organizzato, per qualsiasi informazione scriveteci o telefonateci !

Pasquetta 2011
Abbiamo deciso di preparare cesti pronti per il giorno di Pasquetta e di consentire ai nostri clienti di consumare i nostri prodotti negli spazi disponibili in Cascina. A presto i dettagli, per il momento potete visualizzare la locandina scaricandola qui

Febbraio 2011
Partecipiamo al primo Concorso Fattorie didattiche !!!
Trovi i dettagli a questo indirizzo